IL PAESE
CLICCA QUI e segui gli itinerari cercando le attrazioni nelle mappe
Itinerario di un giorno da trascorrere tra il mare, i paesaggi mozzafiato e la storia millenaria di Santa Teresa Gallura.
Due giorni per aggiungere ai monumenti e alle spiagge principali una gita nella vicina isola della Corsica
Tre giorni per aggiungere alle giornate precedenti una indimenticabile gita in barca in arcipelaghi mozzafiato
Quattro giorni per la visita, a circa 26 km da Santa Teresa, del territorio di Palau e delle isole di La Maddalena e Caprera
Cinque giorni ti daranno la possibilità di visitare il territorio affidandoti ai professionisti di diverse attività sportive
In sei giorni non puoi perdere l’occasione di visitare l’interno della Gallura con i suoi borghi suggestivi
Devi ripartire da Olbia o Golfo Aranci? Ti consigliamo di utilizzare l’ultimo giorno per la visita della città
Ti trovi a Santa Teresa senza un veicolo? non preoccuparti, da giugno a settembre potrai utilizzare alcuni servizi di autobus che collegano il paese alla penisola di Capo Testa e alla Spiaggia di La Marmorata. In alternativa potresti affittare delle eco-bike, uno scooter o direttamente una macchina in una delle agenzie di noleggio che trovi in paese.
Per tutto l’anno, ogni giovedì in Piazza Bruno Modesto, si svolge il mercato settimanale nel quale potrai trovare prodotti tipici enogastronomici e abbigliamento. Da luglio a settembre nelle vie del centro si svolge il mercatino artigianale serale, con ceramiche di artisti locali, prodotti enogastronomici, oggettistica fatta a mano e souvenir tipici.
Durante tutto il periodo estivo, per godere pienamente della bellezza delle spiagge del territorio, ti consigliamo di raggiungerle al mattino presto e di non perdere l’occasione di ammirarle all’orario del tramonto. Ti regaleranno un’atmosfera magica. Le acque cristalline, la sabbia bianchissima e i mille colori del mare ti riempiranno gli occhi e il cuore di una straordinaria e rara bellezza.